Cerca il tuo film:




Gli sbandati

HDIMDB: 6.9

Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Gli sbandati Streaming

Gli sbandati Streaming racconta che nel 1943 la contessa Luisa suo figlio Andrea e Carlo cugino di Andrea e figlio di un gerarca fascista e Ferruccio un amico di famiglia, si trovano in una villa non lontano da Milano per sfuggire ai bombardamenti. I giovani cercano di far trascorrere il tempo nel miglior modo possibile. Dei tre solo Carlo si rende conto del travaglio sociale del momento. L’arrivo di un operaia sfollata e di un gruppo di soldati sbandati strappano Andrea dalla sua incosciente spensieratezza.

La mia opinione su Gli sbandati (1955) :
Francesco Maselli mette in scena un lavoro di grande eleganza con il piano sequenza che pare essere il suo linguaggio di elezione.
Nella prima parte del film assistiamo alle vicende dei tre ragazzi che non sembrano voler prendere una posizione nel mondo degli adulti, disinteressati a tutto sbandati appunto. La seconda parte diviene un film corale dove i valori comunitari e di solidarietà si esaltano nella vicenda dei soldati. Sarà l’occasione per fare delle scelte e scegliere una volta per tutte sul proprio futuro. Fondamentale diviene poter scegliere affrancandosi dai vincoli familiari che per motivi diversi vincolano i giovani. E quando non si riesce, si vive una vita che non è la propria.

Il mio voto è: 7/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Gli sbandati altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Gli sbandati

Guarda film simili nelle categorie Drammatico.

ULTIMI COMMENTI

I SITI STREAMING SONO A RISCHIO
Sitemap