Cerca il tuo film:




La casa dei libri

HDIMDB: 6.5

Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
La casa dei libri Streaming

La casa dei libri Streaming racconta che Florence dopo esser rimasta vedova decide di abbandonare quello stato di tristezza ed oscurità che la stava affliggendo, e apre una libreria nella sonnolenta cittadina di Hardborough in Inghilterra. Sfida le mentalità locali al quanto bigotte vendendo romanzi che generano un grande scandalo, trovando così non pochi oppositori ma anche alleati fedeli.

La mia opinione su La casa dei libri (2018) :
Isabel Coixet torna ancora ad occuparsi di figure femminili e questa volta fa riferimento al romanzo del 1978 di Penelope Fitzgerald.

Con simili premesse ci si aspetta un film vecchio stile ed in parte l’attesa viene suffragata dalla messa in scena. Party in cui le chiacchiere e gli sguardi sono fondamentali, porte che cigolano, pettegolezzi femminili, personaggi solitari avvolti dal mistero non mancano. Però si rivela interessante il modo in cui vengono utilizzati, a partire dalla contestualizzazione.

Quando Florence giunge in quella zona provinciale della Gran Bretagna la voce narrante (di cui scopriremo alla fine l’identità) ci fa quasi ‘sentire’ le implicazioni legate al piacere della lettura. Non si tratta solo di sensazioni tattili legate alla carta su cui sono impresse le parole ma ancor più di ciò che si prova leggendo e delle emozioni che accompagnano lo scorrere delle ultime righe di un libro che ci è piaciuto.

Il mio voto è : 6/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film La casa dei libri streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film La casa dei libri streaming

Guarda film simili nella categoria Drammatico.

ULTIMI COMMENTI

I SITI STREAMING SONO A RISCHIO
Sitemap