Cerca il tuo film:





Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
La casa delle bambole - Ghostland Streaming

La casa delle bambole – Ghostland Streaming racconta che in seguito alla morte della zia, Pauline e le sue due figlie ereditano una casa. La prima sera, però, degli assassini penetrano nella residenza e Pauline è costretta a combattere per salvare le sue figlie. Dopo la notte da incubo che hanno vissuto, le due ragazze reagiscono in maniera diversa e le loro differenze di personalità si acuiscono. Mentre Beth diventa una scrittrice di letteratura horror, Vera cade vittima di una paranoia distruttiva. Sedici anni dopo quella notte, la famiglia si riunisce nella casa da cui Pauline e Vera non sono mai andate via. Strani eventi iniziano allora a susseguirsi.

La mia opinione su La casa delle bambole – Ghostland (2018) :
Un uomo corpulento e violento ne è sceso: entra in casa, aggredisce la mamma e cattura le ragazze sotto lo sguardo d’assenso di una sua complice. Beth, atterrita e incapace di reagire, vede la mamma lottare ferocemente contro gli aggressori.

La madre implora Beth affinché fugga. Beth si risveglia urlando: sono passati anni ed è un’affermata scrittrice horror, ma gli incubi la tormentano ancora. Mentre è a casa con suo marito e il figlio, Beth riceve una telefonata accorata dalla sorella Vera – ormai mentalmente instabile – che le chiede di tornare. Tornare nella vecchia casa della zia Clarissa dove Vera vive ancora con la madre, nonostante tutto quello che di terribile è successo. Beth torna, ma la casa ha ancora i suoi terribili segreti.

L’atmosfera è estremamente cupa e ossessiva. La vicenda sprofonda sempre più in un incubo macabro nel quale è difficile cogliere ciò che è vero da ciò che non lo è, con numerosi soprassalti dal sogno alla possibile realtà. I cambi di prospettiva e le svolte narrative sono talvolta spiazzanti e l’utilizzo scenografico e metaforico di un emblema tipico dell’horror come la bambola, immoto e straniante simulacro umano, fornisce elementi di sinistra inquietudine soprattutto a una seconda metà del film nella quale Pascal Laugier ritrova in parte la lucida cattiveria che aveva caratterizzato il suo capolavoro, Martyrs, qualche anno fa.

Il mio voto è : 6/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film La casa delle bambole – Ghostland streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film La casa delle bambole – Ghostland streaming

Guarda film simili nella categoria Horror.

ULTIMI COMMENTI

I SITI STREAMING SONO A RISCHIO
Sitemap